Technetic Italia Srl è lo specialista dell’Innovazione al servizio dell’etica aziendale. Con il termine “ethics” intendiamo un approccio “etico” delle attività all’interno delle aziende, ovvero una gestione tecnicamente corretta, ben organizzata, rispettosa delle leggi e normative vigenti. Utilizziamo le migliori e più aggiornate best practice a livello internazionale.

Concentra e integra le migliori competenze legali, informatiche, tecnologiche e finanziarie grazie al know how specializzato e diversificato delle aziende appartenenti alla Rete Link Innovation, di cui è partner.
La Rete Link Innovation è una rete qualificata di partner professionisti che adotta un modello di business collaborativo fondato sull’OPEN INNOVATION.
I servizi che ne conseguono si applicano ad una gamma molto ampia di settori industriali.

L’Innovazione si concretizza nella trasformazione digitale, accompagnata da cambiamenti normativi, di cui il processo di trasformazione Industry 4.0 e l’affermazione dell’Internet of Things rappresentano una testimonianza.

L’interconnessione degli asset aziendali e lo scambio continuo di dati all’interno e all’esterno del sistema aziendale determinano la necessità di trattare notevoli quantità di informazioni e di gestire rischi informatici. Di qui la necessità di adottare tecnologie di Cybersecurity.

Il Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy (GDPR 2016/679) prevede una serie di adempimenti articolati e complessi. Le aziende devono adottare un sistema di compliance aziendale per adeguarsi alle disposizioni dello stesso. Le attività connesse a tale esigenza sono in continua crescita e trasformazione a causa di necessità, regolamenti, know-how e tecnologie sempre nuovi,  che impattano su tutti gli aspetti della gestione aziendale.

La missione di Technetic è creare metodi e tecnologie per sviluppare servizi innovativi volti a soddisfare tali esigenze.

Perché affidarsi a Technetic?

Per incrementare il business aziendale e mitigare il rischio informatico, è necessario affidarsi ad un partner serio ed affidabile.

Technetic fornisce agli esperti della compliance un supporto tecnico e operativo personalizzato che coinvolge il processo di realizzazione del progetto di compliance aziendale: dall’incontro con il Cliente, alla progettazione, implementazione, monitoraggio e controllo del sistema.

Affidarsi a Technetic significa interagire con un ecosistema collaborativo  specializzato nelle tecnologie e nel know-how della compliance e in trattamento, protezione e sicurezza dei dati.

“CYBERMATE” è la metodologia che prevede un approccio multidisciplinare che integra competenze legali, informatiche, organizzative e di compliance per realizzare il “Progetto Privacy sicura”.